Verso Sampdoria-Cremonese, per gli esperti è da tripla! - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Verso Sampdoria-Cremonese, per gli esperti è da tripla!

Pubblicato

su

Vincere o…morire! Nessuna altra opzione per Sampdoria e Cremonese che alle ore 16,30 del sabato di Pasqua daranno vita a 90 minuti probabilmente decisivi.

E’ la sfida che mette una di fronte all’altra le ultime due della classifica della serie A 2022-2023 e solo una vittoria, mancando dieci gare alla fine, alimenterebbe in maniera concreta speranze di salvezza. I blucerchiati devono recuperare dieci punti dai cugini dello Spezia, i grigiorossi addirittura 12, ma entrambe possono contare anche sullo scontro diretto, programmato rispettivamente per il 22 aprile e il 7 maggio.

Ma al momento andare oltre con i ragionamenti è complicato, meglio concentrarsi su questa gara del ‘Ferraris’  che anche i bookmakers considerano praticamente da tripla: nelle quote calcio serie a il segno 1 è a 2.26 mentre il 2 a 3.05.

Per chi ama le statistiche c’è un dato interessante da conoscere. I precedenti a Marassi tra le due squadre sono otto e mai, in nessuna circostanza, i lombardi sono riusciti a conquistare il successo pieno: dalla prima sfida, data settembre 1984, è riuscita a strappare appena tre pareggi, due in serie A ed uno in Coppa Italia. Nelle altre cinque sfide si è sempre imposta la formazione ligure, un poderoso 5-0 in un’altra gara di Coppa Italia, mentre le altre 4 in serie A, le ultime 3 di fila.

Predominio inequivocabile, dunque, per la squadra attualmente allenata da Dejan Stanković e anche dal punto di vista delle reti nell’arco di un match il dato assume proporzioni superiori alla media con un eloquente 2.88 dove la parte del leone è ovviamente di marca blucerchiata.

Ragionamenti storici che poco collimano però con l’attualità. La classifica dice che le due squadre sostanzialmente si equivalgono, un po’ meglio i numeri difensivi dei doriani (comunque 47 a 52…), superiore in zona offensiva la squadra grigiorossa (23 a 16), incapace però finora di vincere una gara in trasferta (7 pareggi ed altrettante sconfitte). La Doria invece di fronte al pubblico amico ha vinto in una sola circostanza quest’anno e ceduto l’intera posta ben 9 volte. Insomma, possiamo proprio dirlo: si salvi chi può!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.