News
Verso Sampdoria Juve Stabia, possibile chance di Conti dal 1′? Gli aggiornamenti in vista del match

Verso Sampdoria Juve Stabia, il duo Gregucci-Foti non esclude un impiego dal 1′ del giovane centrocampista contro le Vespe
È la serata della verità per la Sampdoria. Oggi, i blucerchiati scendono in campo al Ferraris per affrontare la Juve Stabia alle 20:30 nel posticipo della 13ª giornata di Serie B. La partita è vitale per la classifica della Doria, e il tecnico Angelo Gregucci e il vice Salvatore Foti stanno sciogliendo gli ultimi, cruciali dubbi sulla formazione da schierare.
Il ballottaggio sulla trequarti: rientro di Pafundi o scommessa Conti?
Il nodo principale da sciogliere riguarda l’assetto offensivo, legato alle condizioni del giovane talento Simone Pafundi. Secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, se il trequartista non dovesse essere in condizione per partire dal primo minuto, si candida per una maglia da titolare un nome a sorpresa: Francesco Conti.
Le qualità di Conti
Francesco Conti, ventunenne con ottime doti fisiche, potrebbe essere la scelta inaspettata. Nonostante si sia allenato poco negli ultimi giorni, è uno dei componenti della rosa con i parametri fisici migliori. Il suo profilo è quello di un jolly: era stato utilizzato in passato da Donati come laterale destro contro il Cesena alla terza giornata, ma fu una mossa sfortunata che lo vide sostituito all’intervallo, fuori ruolo e nel contesto sbagliato. Da allora, Conti ha collezionato solo due brevi apparizioni per complessivi tre minuti, ma la sua prestanza fisica potrebbe spingere lo staff tecnico a dargli fiducia, subentrando in un eventuale cambio tattico al posto di Henderson, centrocampista scozzese di lotta squalificato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria Juve Stabia, dove seguire la partita dei blucerchiati: tutte le informazioni