News
Verso Sampdoria Juve Stabia, oggi sarà il test della verità per i blucerchiati al Ferraris: il punto sulle due formazioni

Verso Sampdoria Juve Stabia, oggi sarà un test importante per la formazione di Gregucci e Foti che affronteranno le Vespe al Ferraris
Questa sera, lo stadio Ferraris di Genova sarà il teatro di un cruciale scontro per la Sampdoria. Alle 20.30, nel posticipo della 13ª giornata di Serie B, i blucerchiati ospiteranno la Juve Stabia in una partita che ha il sapore di un bivio. Dopo una serie preoccupante di risultati negativi, la formazione guidata dalla coppia tecnica Angelo Gregucci e Salvatore Foti è chiamata a una vittoria obbligatoria per invertire la rotta in una classifica sempre più pericolosa. La pressione sul club ligure è altissima, e i tifosi attendono un segnale forte.
La Crisi del Doria: ultimo posto e sconfitta amara
La situazione in casa Doria è, purtroppo, allarmante. Il club genovese sta attraversando un momento estremamente difficile in campionato, culminato nell’ultima pesante sconfitta subita al Penzo contro il Venezia. I ragazzi hanno ceduto per 3-1 in trasferta, mostrando lacune difensive preoccupanti.
Nonostante la rete della bandiera messa a segno dal centrocampista scozzese Henderson, elemento di lotta e qualità in mediana, il gol non è bastato a contrastare l’efficacia offensiva dei lagunari, che hanno trovato la via della rete con Busio, Hainaut e Fila. Un passivo amaro che ha ulteriormente aggravato la posizione in graduatoria. La classifica di Serie B è impietosa per la Samp: la squadra occupa mestamente l’ultimo posto con soli 7 punti.
Juve Stabia: playoff nel mirino con Cacciamani
Dall’altra parte, arriva una Juve Stabia in grande spolvero e con il vento in poppa. La compagine campana è reduce da un’importante vittoria casalinga, ottenuta contro il forte Palermo grazie al gol decisivo messo a segno da Cacciamani, attaccante rapido e prolifico che sta vivendo un ottimo momento di forma.
Le “Vespe” sono attualmente collocate al settimo posto con 17 punti, pienamente inserite nella zona che garantisce l’accesso ai play-off. La squadra di Castellammare di Stabia rappresenta, dunque, un avversario solido e motivato, che cercherà di sfruttare l’evidente momento di difficoltà dei padroni di casa per consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica.
LEGGI ANCHE: Sampdoria Juve Stabia, dove seguire la partita dei blucerchiati: tutte le informazioni