News

Verso Sampdoria Pescara, Donati punta sulla coppia Pafundi-Cherubini: sarà svolta tattica? Ecco cosa filtra

Samp News 24

Published

on

Verso Sampdoria Pescara, il tecnico blucerchiato affiderà le chiavi della trequarti ai due fantasisti per la svolta: le novità

Il momento è cruciale e la pressione sulla panchina è massima: domani, domenica 5 ottobre, alle ore 17:15, la Sampdoria affronterà il Pescara allo stadio Luigi Ferraris in un match che non ammette errori. Per cercare la svolta e sbloccare un attacco sin qui poco prolifico, il tecnico Massimo Donati potrebbe affidarsi al talento e alla freschezza di Simone Pafundi e Luigi Cherubini.

Fantasia e gamba sulla trequarti

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i due giovani potrebbero essere schierati insieme per dare maggiore brio e qualità al fronte offensivo dei blucerchiati, soprattutto se Donati confermerà il modulo 3-4-2-1. Entrambi i calciatori, dotati di gamba e talento, hanno le carte in regola per rifornire di buoni palloni il riferimento offensivo centrale e creare scompiglio tra le linee.

La classe di Pafundi

Simone Pafundi, giovane trequartista di grande prospettiva e tecnica sopraffina, è reduce da una delle sue migliori prestazioni stagionali contro il Catanzaro. In quell’occasione, ha agito su tutto il fronte d’attacco, mostrando grande sacrificio anche in fase di ripiegamento, uscendo tra gli applausi del Ferraris, l’unico a essere acclamato in una serata altrimenti deludente.

L’imprevedibilità di Cherubini

Accanto a lui, potrebbe esserci Luigi Cherubini che scalpita per riscattarsi. Il giocatore è desideroso di cancellare l’episodio della evitabile espulsione rimediata contro il Monza, un gesto che non solo aveva contribuito alla sconfitta in Brianza, ma aveva anche privato Donati di un giocatore prezioso, già orfano dell’infortunato Estanis Pedrola.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Exit mobile version