CPO Giulio Onesti: il Campo 3 intitolato a Gianluca Vialli
Connettiti con noi

News

CPO Giulio Onesti: il Campo 3 intitolato a Gianluca Vialli

Pubblicato

su

CONI e FIGC hanno intitolato a Gianluca Vialli il Campo 3 del CPO ‘Giulio Onesti’ di Roma: il comunicato ufficiale

La commozione visibile sui volti, qualche lacrima, ma soprattutto tanti applausi nel ricordo di Gianluca Vialli, leggenda della Sampdoria ed ex capodelegazione della Nazionale a cui questa mattina è stato intitolato il Campo 3 del CPO ‘Giulio Onesti’ di Roma. Un campo speciale per Gianluca e per gli Azzurri, tra i luoghi simboli di quella cavalcata a EURO 2020 che rappresenta l’apice della lunga avventura di Vialli in Nazionale. È lì infatti che l’Italia ha preparato le tre gare del girone del Campionato Europeo culminato con il trionfo di Wembley.

Alla cerimonia di intitolazione sono intervenuti il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il vicepresidente del CONI Silvia Salis, il presidente del CIP Luca Pancalli, i segretari generali di CONI e FIGC, Carlo Mornati e Marco Brunelli, gli ex presidenti federali Franco Carraro e Giancarlo Abete, oltre ovviamente al Ct Roberto Mancini e agli Azzurri, che hanno svolto sul campo una seduta di allenamento prima della partenza nel pomeriggio per il ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula (Cagliari). Spettatori d’eccezione anche una trentina di giovani pazienti dell’Ospedale Pediatrico ‘Bambino Gesù’, con il quale la FIGC, e la Nazionale in particolare, hanno promosso negli ultimi anni una serie di iniziative congiunte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.