Vialli : «I giovani sono un esempio positivo per lo sport»
Connettiti con noi

Gli Ex

Vialli : «I giovani sono un esempio positivo per lo sport»

Pubblicato

su

Gianluca Vialli, ex attaccante della Sampdoria, ha parlato del ruolo dei giovani nello sport: le sue dichiarazioni

Gianluca Vialli è intervenuto a margine della presentazione del torneo Alba dei Campioni organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro. L’evento, organizzato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Alba, si terrà dal 1 al 3 settembre ad Alba (Cuneo) e vedrà la partecipazione di giovani promesse del PSG, Milan, Inter e Napoli. Ecco le parole dell’ex attaccante della Sampdoria.

DICHIARAZIONI – «I giovani sono il cuore pulsante del calcio europeo e non solo. Sono uno sguardo sul futuro e un esempio positivo per salvaguardare i valori dello sport, che ha un ruolo fondamentale per arginare bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile. Il contrasto di questi fenomeni rappresenta una sfida globale che necessita di una risposta immediata. Riflettendo sulle nostre esperienze sportive – spiegano i campioni – abbiamo sentito l’esigenza di comunicare con le nuove generazioni attraverso l’organizzazione di questo torneo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.