Viareggio Cup, il sorteggio: ecco il girone della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Viareggio Cup, il sorteggio: ecco il girone della Sampdoria

Pubblicato

su

Fra un mese prenderà il via la 70° edizione della Viareggio Cup: ecco il girone in cui è stata inserita la Sampdoria di Pavan

Dopo una lunga assenza, la Primavera della Sampdoria tornerà quest’anno a disputare il Torneo di Viareggio, una della massime competizioni giovanili a livello mondiale. Archiviata la pratica Udinese in campionato, Balde e compagni hanno conosciuto gli avversari inseriti nel loro girone per il trofeo che inizierà il 12 marzo e si concluderà il 28 dello stesso mese. La Sampdoria è stata inserita nel girone 4 del Gruppo A – comprendente 5 gironi, al pari del Gruppo B. Gli avversari dei blucerchiati saranno i serbi del Partizan Belgrado, Il Venezia e il Pisa.

Le prime classificate di ogni girone passeranno alle fasi finali, insieme alle quattro migliori seconde di ogni gruppo, andando così a completare un tabellone che prevederà sfide ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. Le partite del Gruppo A, quello che interessa la Sampdoria, si dovrebbero svolgere lunedì 12, mercoledì 14 e sabato 17, anche se si attende ancora una comunicazione ufficiale che confermi le date. La Primavera di Pavan avrà dunque la grande opportunità di giocare un torneo prestigioso senza pressioni particolari, lontana dal clima di difficoltà che ha spesso caratterizzato le ultime prestazioni in campionato. A seguire, il sorteggio completo di tutti i gironi.

GRUPPO A
Girone 1: Empoli, Nacional Asuncion (Paraguay), Rappresentativa Serie D, Livorno.
Girone 2: Sassuolo, Bruges (Belgio), Spezia, Abuja (Nigeria).
Girone 3: Inter, APIA Leichhardt (Australia), Parma, Nania (Ghana).
Girone 4Sampdoria, Partizan Belgrado (Serbia), Venezia, Pisa.
Girone 5: Torino, Cina Under 19, Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).

GRUPPO B
Girone 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, LIAC/FA Euro New York (USA).
Girone 7: Bologna, RGS Rigas (Lettonia), Cagliari, Deportes Quindio (Colombia).
Girone 8: Milan, Club CAI (Argentina), Pro Vercelli, Soccer Star New York (USA)
Girone 9: Fiorentina, PAS Giannina (Grecia), Ascoli, Pontedera.
Girone 10: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), SPAL, Lucchese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.