Viareggio Cup, slitta ufficialmente la manifestazione: tutte le novità
Connettiti con noi

News

Viareggio Cup, slitta ufficialmente la manifestazione: tutte le novità

Pubblicato

su

Viareggio Cup, la manifestazione slitta a marzo 2022: tutti i dettagli della decisione divenuta ufficiale nella giornata di oggi. La nota

Nella giornata odierna sono arrivate importanti novità per quanto riguarda il Torneo di Viareggio, a cui la Sampdoria parteciperà. Il Consiglio Direttivo ha deciso che la prossima edizione della Viareggio Cup, la numero 72, si svolgerà a marzo 2022 e non a settembre 2021, come disposto precedentemente. Il comunicato ufficiale.

«Nel corso della sua ultima riunione il Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori Viareggio ha deciso che la prossima edizione della Viareggio Cup, la numero 72, si svolgerà nel mese di marzo 2022, ovviamente con la speranza, condivisa da tutto il mondo, non solo quello sportivo, che la pandemia da Covid-19 sia stata definitivamente sconfitta o comunque sotto controllo.

“In un primo momento, avevamo ipotizzato – ha spiegato il presidente del Cgc, Alessandro Palagi – che il Torneo potesse svolgersi nel mese di settembre 2021, all’inizio della stagione sportiva 2021/2022 ma, dopo una riflessione più approfondita, ascoltando la voce di alcuni addetti ai lavori, abbiamo maturato la convinzione che sia più opportuno ripartire dal marzo del prossimo anno”.

Le date esatte nelle quali si svolgerà la manifestazione saranno decise al più presto, una volta che verranno definiti i calendari dei campionati giovanili nazionali. Per lo stesso periodo sarebbe inoltre prevista la terza edizione della Viareggio Women’s Cup, dedicata alla categoria Primavera del calcio femminile.

Il Centro Giovani Calciatori si augura di poter ripartire, dopo due anni di stop forzato, con la Viareggio Cup, con il massimo impegno e con la passione di sempre, una passione che viene da 71 anni di storia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.