Vieira scherza su Maroni: «Lui è il più piccolo, ma…» – VIDEO

Vieira è felice della sua crescita alla Sampdoria: «Primo anno di ambientamento, ora sono più sicuro». E su Maroni… – VIDEO

Ronaldo Vieira è soddisfatto del suo percorso alla Sampdoria. L’inizio di campionato, in questa stagione 2019/20, l’ha visto maggiormente protagonista rispetto alle sole sei apparizioni con Marco Giampaolo. La sua crescita in blucerchiato lo soddisfa, ma c’è ancora tanta strada da fare come conferma ai microfoni del media ufficiale della Sampdoria: «Mi chiamavano bambino, ma il bambino è cresciuto. Maroni è il più giovane, ma sono sempre ad andare in mezzo nel torello, mi dà fastidio».

«Siamo una squadra giovane che deve ancora crescere. Ci aiutiamo tutti. Solo così possiamo arrivare dove vogliamo. L’anno scorso ho fatto solo sei partite da titolare, quest’anno di più. Il primo anno è di crescita, dovevo vedere come era il campionato. Quest’anno mi sento bene. Non abbiamo iniziato alla grande, ma la strada è lunga e ce la faremo. Ho giocato più avanti in questo campionato e ho fatto vedere il Vieira più offensivo».