Vierchowod: «Ecco cosa serve alla Sampdoria per risalire»
Connettiti con noi

Gli Ex

Vierchowod: «Ecco cosa serve alla Sampdoria per risalire. Su Stankovic e Ferrero…»

Pubblicato

su

Pietro Vierchowod ha commentato le ultime vicende societarie della Sampdoria: le parole dell’ex difensore blucerchiato

Pietro Vierchowod ha commentato le ultime vicende societarie della Sampdoria, riservando critiche severe nei confronti di Massimo Ferrero e dell’allenatore, Dejan Stankovic. Ecco le parole dell’ex difensore blucerchiato rilasciate ai microfoni di Primocanale.

FERRERO – «Quello che c’era prima sarebbe scappato con la cassa della società. Menomale che alla fine la società si è salvata e far si che i risultati e il titolo della società anche se deve ricominciare dalla categoria inferiore ma è sempre meglio ripartire da zero. L’importante è non cadere più in personaggi simili. Speriamo l’anno prossimo di riuscire a tornare subito su per far si che Sampdoria torni in un campionato che li compete».

MANAGER – «Senz’altro serve un manager competente che sappia cosa vuol dire la serie B. Bisogna costruire una squadra importante, che lotti anche senza salire subito, ma che abbia obiettivo di venire in Serie A. La competenza del manager serve per prendere giocatori adatti alle caratteristiche richieste dall’allenatore, perché bisogna prendere prima l’allenatore e poi i giocatori adatti al suo stile di gioco. Il campionato di Serie B è difficile, tante squadre blasonate che scendono in cadetteria poi non riescono a risalire subito. Due cose più importanti allenatore e giocatori adatti al gioco dell’allenatore».

GIOCATORI – «Servono giocatori con le ‘palle‘. Il nostro gruppo aveva gli attributi. Servono giocatori bravi a leggere le azioni tatticamente e leggere le partite, cosa che negli ultimi anni si è visto poco. In questa stagione i giocatori hanno avuto poca personalità, alle prime difficoltà sparivano. Sì c’è stata qualche partita giocata bene ma se poi perdi…».

STANKOVIC – «Non era l’allenatore giusto. Avrei cambiatiosubito e preso un italiano che conosce bene il nostro calcio come Ranieri o Delio Rossi, allenatori di spessore più adatti a provare a salvare questa Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.