News
Virtus Entella Sampdoria, sarà la sfida tra Chiappella e Donati: i precedenti tra i due allenatori

Virtus Entella Sampdoria, non è la prima volta che i due tecnici si affrontano in carriera: i precedenti
E’ in corso il match dell’ottava giornata del campionato di Serie B, tra Virtus Entella e Sampdoria. La gara si sta giocando presso lo stadio “Sannazzari” di Chiavari, e non è solo un derby ligure, ma anche l’occasione per un interessante incrocio tra i due allenatori, Andrea Chiappella e Massimo Donati, entrambi alla loro prima esperienza in cadetteria.
La sfida inedita in Serie B e i precedenti in C
Se in Serie B la sfida tra l’Entella biancoceleste e i blucerchiati è una novità assoluta, lo stesso non si può dire per l’incrocio tra i due tecnici. Come rivelato da Tuttomercatoweb, Chiappella e Donati si sono già affrontati due volte in passato, quando entrambi militavano in Serie C, dando vita a un duello equilibrato e acceso.
I precedenti risalgono alla stagione 2023-2024: l’attuale tecnico della Virtus Entella, Andrea Chiappella, guidava allora la Giana Erminio, mentre il mister della Samp, Massimo Donati, era in sella al Legnago.
Il bilancio tra i due è in perfetta parità: si contano infatti una vittoria a testa, entrambe per 2-1 e curiosamente maturate in trasferta. Una statistica che aggiunge un elemento di fascino e incertezza a questo nuovo confronto, proiettato in una categoria superiore.
Donati e Chiappella: esordienti a caccia di punti pesanti
L’appuntamento al “Sannazzari” è cruciale per entrambe le formazioni, che in questo avvio di stagione hanno mostrato luci e ombre e necessitano di punti per risalire la china. La Samp, reduce da un’importante vittoria che ha dato morale all’ambiente doriano, cerca la continuità in trasferta, affidandosi all’esperienza del suo reparto offensivo, capitanato dal bomber Massimo Coda.
Dall’altro lato, la Virtus Entella del meticoloso Andrea Chiappella, punta sul fattore campo per sbloccare una situazione di classifica ancora complessa. L’obiettivo è comune: dimostrare che il salto di categoria è meritato e portare a casa un risultato di vitale importanza.
LEGGI I PRECEDENTI TRA LE DUE FORMAZIONI
