News

Virtus Entella Sampdoria, Ferrari verso una maglia da titolare? Ecco cosa filtra sul difensore blucerchiato

Samp News 24

Published

on

Virtus Entella Sampdoria, si profila l’ipotesi di una maglia da titolare per Ferrari ormai vicinissimo al rientro: le novità

La Sampdoria ha dato il via oggi alla preparazione settimanale, concentrandosi sulla cruciale trasferta di Chiavari che la vedrà affrontare la Virtus Entella venerdì sera per l’ottava giornata di Serie B. Sul fronte infortuni, arrivano ottime notizie per il tecnico Massimo Donati, in particolare riguardo al rientro di un pilastro della difesa: Alex Ferrari.

Il difensore centrale, un elemento di grande esperienza e carisma all’interno dello spogliatoio blucerchiato, è ormai vicino al pieno recupero dai recenti problemi muscolari. La sua situazione è così incoraggiante che, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, non solo è previsto il suo rientro in campo, ma Ferrari è destinato a riprendersi immediatamente i gradi di titolare.

Titolarità e fascia di capitano per il derby

L’impatto del ritorno di Alex Ferrari sulla retroguardia del Doria non sarà solamente tecnico. Il difensore, infatti, dovrebbe subito indossare la fascia di capitano in occasione del derby ligure allo Stadio Sannazzari. La sua leadership e la sua capacità di guidare il reparto sono considerate fondamentali per affrontare una gara sentita e combattuta come quella contro l’Entella.

Il suo rientro rappresenta una boccata d’ossigeno per la difesa blucerchiata, che in questa prima fase di campionato ha mostrato a tratti qualche incertezza. L’esperienza di Ferrari si unisce alla determinazione del tecnico Donati, il quale punta a trovare una solidità difensiva che possa fare da base per la risalita in classifica della Samp.

Il rientro

Il difensore, grazie alla sua professionalità, è riuscito ad accorciare i tempi di recupero e sarà un rinforzo cruciale in un momento delicato della stagione. Il suo immediato ritorno da titolare, con l’onore della fascia, sottolinea quanto il club e l’allenatore lo ritengano indispensabile. La sua presenza in campo sarà un segnale di compattezza per tutto l’ambiente blucerchiato in vista della difficile sfida di Serie B 2025/2026 contro la Virtus Entella.

LEGGI LE NEWS RIGUARDANTI IL MATCH VIRTUS ENTELLA-SAMPDORIA

Exit mobile version