Viviano da record: nella storia della Serie A... con cuore - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Viviano da record: nella storia della Serie A… con cuore

Pubblicato

su

Nonostante la travagliata stagione della Sampdoria, è riuscito a disputare un ottimo campionato e a entrare nel cuore dei tifosi. La ciliegina sulla torta per Emiliano Viviano potrebbe arrivare oggi, perché potrebbe entrare nella storia della Serie A per aver disputato tutte le partite dell’attuale stagione senza aver perso mai nemmeno un minuto. Il record, però, sarà condiviso con Karnezis dell’Udinese.

 

Per un portiere, soprattutto se meno soggetto a infortuni, è più facile disputare un intero torneo, ma 38 partite non sono affatto poche e poi Viviano non si è mai fermato nemmeno per squalifica. Questa, dunque, è la stagione della consacrazione per il portiere blucerchiato, che ha dimostrato di aver raggiunto la maturità per ambire alla maglia della Nazionale. Il commissario tecnico Antonio Conte potrebbe farci un pensierino. Ma Viviano ha battuto anche Handanovic, il quale non disputerà l’ultima partita stagionale con l’Inter: quattro sono i rigori parati da Viviano.

 

A certificare il feeling con la piazza è un episodio relativo al derby: come evidenziato da Il Secolo XIX, è andato a mandar via Suso e il resto della squadra genoana che stava festeggiando sotto la Sud la rete dello spagnolo. I tifosi hanno apprezzato il gesto. Ora, però, sperano che resti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.