Sampdoria, Viviano sul ruolo del portiere: «Prendere gol fa rosicare»
Connettiti con noi

Gli Ex

Viviano sul ruolo del portiere: «Prendere gol fa rosicare»

Pubblicato

su

Sampdoria, l’ex portiere Viviano fa una disamina sul suo ruolo: «Prendere gol fa rosicare»

Emiliano Viviano, ex portiere della Sampdoria, fa una disamina sul proprio ruolo in campo. Gli errori difficilmente rimediabili, la responsabilità e il fastidio provato nel subire gol: questi gli aspetti analizzati su gazzetta.it.

«Il portiere che prende gol rosica sempre, anche quando si vince 5-0. L’importante, nel bene e nel male, è riuscire a resettare ogni volta, pensando alla partita successiva. Problemi di autostima? Dipende da come il portiere giudica la propria prova. Bisogna sempre guardarsi dentro. Da fuori si giudica se ha parato bene o male, ma il portiere non si ferma qui. Deve fare un’analisi complessiva della sua partita e pensare, se ha sbagliato, a come migliorare. Ma senza fare drammi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.