Viviano, i tempi sono maturi: titolare contro l'Atalanta? - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Viviano, i tempi sono maturi: titolare contro l’Atalanta?

Pubblicato

su

Viviano, l’infortunio è alle spalle e la condizione fisica è ritrovata: pronto un ruolo da titolare domenica prossima contro l’Atalanta?

Le stagioni di Viviano alla Sampdoria, da un punto di vista prettamente fisico, non sono mai state fortunatissime. Subire ben due interventi al ginocchio nel giro di tre stagioni – senza dimenticare l’infortunio alla mano dello scorso anno -, per un portiere, non è del tutto usuale, ma la fortuna della Samp è stata quella di poter disporre di dodicesimi di sicuro affidamento, prima Romero e ora Puggioni. Se dunque l’assenza dell’estremo difensore fiorentino non ha inciso più di tanto sull’andamento della squadra per merito di chi lo ha sostituito, è comunque certo che il numero 2 blucerchiato riprenderà il suo posto in campo non appena avrà il check dell’allenatore Giampaolo. In questo senso, 4 mesi e mezzo dopo l’intervento che lo ha costretto a saltare l’ultima parte della scorsa stagione e la prima di questo campionato, Viviano potrebbe finalmente ricevere il via libera per riprendere il proprio posto fra i pali.

Lo aveva sottolineato anche lo stesso allenatore, d’altro canto: il portiere fiorentino, al netto del recupero fisico, avrebbe ritrovato i galloni da titolare solo dopo aver ripreso confidenza fra i pali in allenamento, ritrovando il tempo degli interventi e delle uscite. Quel momento, ora, sembrerebbe essere arrivato: già ad Udine si pensava ad un suo impiego, ma la prudenza, che in questi casi non è mai troppa, ha portato Giampaolo a rinviarne l’esordio stagionale a dopo la sosta, con due settimane di lavoro supplementare per poter testare la completa ripresa dell’ex Palermo ed Arsenal. La gara contro l’Atalanta potrebbe così diventare la giusta occasione per concedere fiducia al classe ’85, che avrà così più di un mese per potersi riambientare fra i pali ed arrivare completamente preparato alla partita in cui nessun errore sarà concesso, il Derby della Lanterna di inizio novembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.