Volpi: «La Serie B è difficile. Pirlo? Sampdoria occasione importante»
Connettiti con noi

Gli Ex

Volpi: «La Serie B è difficile. Pirlo? Sampdoria occasione importante»

Pubblicato

su

Volpi ha espresso le proprie considerazioni sul nuovo corso della Sampdoria: da Pirlo in panchina al calciomercato

Sergio Volpi ha espresso le proprie considerazioni sul nuovo corso della Sampdoria: dall’arrivo di Andrea Pirlo in panchina al calciomercato per la prossima Serie B. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore blucerchiato ai microfoni di TMW Radio.

PIRLO – «Abbiamo fatto lo stesso settore giovanile. Ci si incontrava in campo, anche se io sono un po’ più vecchio. Credo che per lui sia un’occasione importante. Va in una società nuova e con tanta voglia di fare bene. Il campionato di B è difficile in ogni caso».

MERCATO – «Ho letto le prime parole di Pirlo e faranno sicuramente una squadra competitiva con un mix di giovani e di innesti d’esperienza. Ha un suo modo di giocare e chiederà calciatori adatti al suo modulo. Saranno i risultati a decidere i giudizi, in ogni caso».

TIFOSI – «Sono stato a Marassi a vedere Samp-Sassuolo e devo dire che vedere i tifosi così è stata una cosa pazzesca. Non sembrava la tifoseria dell’ultima in Serie A, ma un gruppo che sembrava festeggiare una vittoria».

QUAGLIARELLA – «Fabio è un giocatore su cui Pirlo può fare affidamento per far capire il valore della maglia ai giovani che verranno, dato che molti giovani verranno coinvolti nel nuovo progetto».

GIOVANI – «Ce ne sono, ma dovranno confermarsi in Serie B, ma avranno bisogno di fare esperienza e sbagliare, pur avendo già dimostrato il loro valore a intermittenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.