Zenga: «Siamo stati bravi. Complimenti a Eder e Soriano» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Zenga: «Siamo stati bravi. Complimenti a Eder e Soriano»

Pubblicato

su

Ancora una buona prova offerta dai blucerchiati che con un 2-0 archiviano gli avversari del Bologna. Walter Zenga ha commentato così la gara in conferenza stampa: «Avevo detto in conferenza che poteva essere una partita complicata per tanti motivi e siamo stati bravi nel primo tempo a farli sfogare e non concedere azioni se non la traversa. Nel secondo tempo abbiamo cambiato assetto e se avesse fatto gol Muriel prima la partita sarebbe cambiata in ogni caso».

Il tecnico fa una valutazione sulla prestazione della squadra: «Abbiamo fatto una parta direi attenta, con un Mosainder che ha giocato la sua prima partita in campionato, con un Cassani che ha chiesto il cambio dopo cinque minuti inserendo un ragazzino, con un Correa che è rientrato. Questa squadra gioca bene e si diverte. Ci dobbiamo abituare che questa squadra vincerà 2-1, 3-2, ha uno spirito totalmente offensivo. Abbiamo fatto la prestazione che volevamo, abbiamo seguito le cose in maniere corretta e sono contento per loro, e ogni giorno in allenamento vengono e danno il massimo».

Sulle sostituzioni effettuate il tecnico dice: «Ci sono delle letture che durante una partita vengono fatte, conosco bene i miei giocatori e so quello che possono dare, l’altra volta Ivan ha preso un cartellino rosso perchè ero stato espulso e non potevo comunicare. A un certo punto Regini aveva chiesto il cambio e avevamo ipotizzato di giocare con Palombo difensore centrale perchè non avevamo altre alternative. Ho questo grande ottimismo sempre, se devo giocare con un ragazzino del ’98 ci gioco, se devo giocare con tre attaccanti e con Rodriguez ci gioco, questa è la forza della squadra».

Difesa che gioca bene: «Stasera si sono comportati discretamente bene, non hanno rischiato niente. Partiamo dal presupposto che si gioca con due squadre, ogni tanto bisogna ammettere che le altre squadre giocano meglio, non è una vergogna dire che gli altri giocano meglio e una squadra quando perde deve riconoscere la bravura degli altri, siamo stati bravi ad attendere la loro sfuriata e non farli segnare».

Un commento anche su Eder e Soriano: «Io quando avevo parlato dopo il Carpi e dopo il Napoli avevo detto determinate cose, avevo detto che loro due sarbbero rimasti poi sono stati in Nazionale e hanno fatto quello che dovevano fare e mi dispiace solo che non abbia fatto gol Luis, avevano entrambi le motivazioni per fare bene. Sono contento perchè i ragazzi lavorano con grande attenzione e grande serenità. Il mio lavoro è questo e sono contento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.