Winks: «Sono in debito con la Sampdoria. Futuro? Il Tottenham non si è fatto vivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Winks: «Sono in debito con la Sampdoria. Futuro? Il Tottenham non si è fatto vivo»

Pubblicato

su

Harry Winks, centrocampista della Sampdoria, ha fatto il punto sul momento dei blucerchiati tra salvezza e futuro

Harry Winks si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare della difficile stagione della Sampdoria. Il centrocampista inglese crede ancora nella salvezza e manifesta tutto il proprio attaccamento verso i colori blucerchiati, snobbando le voci sul suo possibile ritorno al Tottenham. Ecco quanto dichiarato alla Rosea.

SAMPDORIA – «Mi sento in debito con la Sampdoria. Credo semplicemente che se avessi giocato dall’inizio, senza i miei problemi fisici, di sicuro avrei fatto tutto il possibile per dare una mano alla squadra, ma non voglio pensare che la mia presenza sarebbe stata così fondamentale. Questo è un grande team, al di là di quello che è successo e sta accadendo, e io sono solo uno degli elementi che lo compongono. Non dimentichiamolo. Sono dispiaciuto, innanzitutto perché il club è sempre rimasto al mio fianco e mai mi ha mai fatto mancare il suo supporto, in campo e fuori. Ed è stato importante per permettermi di risolvere i problemi alla mia caviglia. Qui c’è gente fantastica, così come lo è la tifoseria, con un forte senso di appartenenza, ed io posso solo essere grato al club. Ci sono stati molti cambiamenti nell’organico da settembre ad oggi, ma mai è mancato il supporto fra di noi».

FUTURO – «Ho un contratto in prestito sino a giugno, sono soddisfatto di questa esperienza, non so quale sarà il mio futuro mio dopo giugno e neppure ci penso adesso. Guardo solo alla prossima partita, ma mi ha fatto piacere avere fatto questa scelta l’anno scorso, ne vado orgoglioso. E lo ribadisco oggi, al di là delle difficoltà attuali».

INFORTUNI – «Penso che abbiano influito. Però se mi guardo alle spalle, abbiamo avuto anche tanti momenti in varie gare dove ci è mancato l’aiuto del destino, con risultati positivi sfumati per un soffio, che si aggiungono anche a tanti altri problemi. Ma restiamo focalizzati sulla nostra stagione, la squadra è cresciuta, andiamo sempre in campo con una mentalità positiva. Il destino si può cambiare. C’è la consapevolezza del nostro valore, mi sembra che sia un dato oggettivo visibile a tutti. Penso anche alle nostre prove eccellenti contro Milan e Lazio».

TOTTENHAM-MILAN – «Che peccato, il Tottenham avrebbe anche potuto vincere, ma il Milan ha difeso alla grande, giocando una grande partita».

CONTE – «Nessuno del Tottenham mi ha contattato, neppure il mister. Ero e rimango totalmente focalizzato sulla Samp».

SALVEZZA POSSIBILE – «Eccome, finché la matematica ci dà speranza, continueremo a lottare. E, comunque, ci sono le condizioni per farcela ancora. Crediamoci, tutti insieme».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.