Zapata, infortunio e cambio: la situazione

zapata sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Infortunio per Duvan Zapata durante Lazio-Sampdoria: per il colombiano un problema muscolare alla coscia, da valutare l’entità del problema

A metà del secondo tempo della sfida fra Lazio e Sampdoria, Duvan Zapata – uno dei migliori della squadra genovese, sebbene si faccia fatica a trovare prestazioni positive in un pomeriggio da dimenticare – si è accasciato al suolo in seguito ad uno scontro di gioco con un avversario sulla fascia destra.

Viste le difficoltà nel riprendere a giocare, Giampaolo ha chiamato subito il cambio, inserendo Quagliarella per non aggravare la situazione del colombiano. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un problema muscolare alla coscia, un tipo di infortunio che già nella stagione in corso ha dato fastidio al classe ’91. Naturalmente, si dovranno attendere gli esami di rito e i pareri dei medici per poter stabilire l’entità del problema ed eventuali tempi di recupero. La presenza di Zapata contro il Cagliari, però, potrebbe essere seriamente in dubbio.