Focus

Zapata, traguardo vicino: quattro gol per raggiungere l’Udinese

Pubblicato

su

Zapata, obiettivo stagionale: superare dieci reti. Eguagliato il record della stagione 2014/15 al Napoli, prossimo obiettivo raggiungere l’Udinese

Ogni calciatore ha degli obiettivi da voler raggiungere, traguardi da tagliare: per alcuni sono presenze numeriche in Serie A, soprattutto quando parliamo di giocatori molto giovani e magari provenienti dal settore giovanile, per altri sono i gol da non subire come nel caso dei portieri, per gli attaccanti sono i gol da realizzare. Duvan Zapata, in alcune interviste ha espresso due desideri, tornare stabilmente nel giro della Nazionale, obiettivo raggiunto con le ultime chiamate da parte del tecnico della Colombia e, ovviamente, battere il suo record di gol in Serie A.

L’attaccante blucerchiato, alla sua prima stagione alla Sampdoria, ha fissato l’obiettivo che spera di raggiungere: battere il numero di gol realizzati con la maglia dell’Udinese nella stagione 2016/17. Attualmente Zapata ha raggiunto quota sei gol, eguagliando il record realizzato con la maglia del Napoli nella stagione 2014/15, il prossimo step sarà il raggiungimento delle otto reti in campionato realizzate nella stagione 2015/16 quando era in prestito all’Udinese. Terzo e ultimo traguardo, superato il quale avrà raggiunto anche il secondo obiettivo preposto, quello di superare i dieci gol della scorsa stagione. Dovesse riuscirci potrebbe eguagliare Fabio Quagliarella che, nella scorsa stagione, ha superato la quota gol diventando il miglior marcatore seguito da Schick e Muriel.

Exit mobile version