Zazzaroni: «Il sistema calcio non fa nulla per la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zazzaroni: «Il sistema calcio non fa nulla per la Sampdoria»

Pubblicato

su

Mentre Banca Sistema finanzia Ferrero, il sistema calcio abbandona la Sampdoria: le parole di Zazzaroni

Ivan Zazzaroni, sulla prima pagina de Il Corriere dello Sport, accusa il sistema calcio di abbandonare al suo destino la Sampdoria.

SAMPDORIA – «Massimo Ferrero dovrebbe aver trovato chi finanzierà il presente della Samp, una banca che si chiama Sistema. Si parla di 35 milioni (ne servono altri 15). Paradossale: mentre il sistema calcio non fa nulla per salvaguardare il club (e la regolarità del campionato) un istituto di credito che si chiama Sistema prova a garantirne la continuità. Fino a quando non si sa. Alla Doria sono in qualche modo legato da 40 anni perché Boskov, Mannini, Pari, Pellegrini, Dossena, Pagliuca, i Mantovani, l’indimenticabile amico Paolo Borea, Lippi e soprattutto Mancini, Vialli e Sinisa sono stati i miei primi compagni di viaggio. Ritrovarla in queste condizioni mi preoccupa. So dei sacrifici non solo economici che ha sostenuto Edoardo Garrone per tutelarne il prestigio, prima di decidere – per stanchezza – di mollarla a Massimo Ferrero; Ferrero che nei primi anni ha fatto anche ottime cose. Poi i suoi guai imprenditoriali (non spetta a me stabilire la verità) hanno finito per accentuare la crisi del club producendo pericolosissimi vuoti di cassa. Non mi consola il fatto che Luca e Sinisa non possano assistere a questo scempio: il solo pensiero che non li vedremo più angoscia chi, come me, li ha molto amati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.