Ferrero, la verità sul soprannome "Er Viperetta" - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Ferrero, la verità sul soprannome “Er Viperetta”

Pubblicato

su

Come soprannome non è forte bellissimo da sentire “Er Viperetta” e nemmeno lascerebbe ben sperare. Il produttore cinematografico che ha rilevato la Sampdoria da Edoardo Garrone, però, ha subito chiarito che il tutto nasce per volontà di un’attrice, una signora attrice: Monica Vitti.

Quella che per lui è stata una sorella adottiva, un’attrice che ha fatto la storia della commedia all’italiana insieme con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi, decise di dargli questo soprannome dopo che Ferrero l’aveva difesa da un aggressore: gli diede uno schiaffo, racconta il presidente della Sampdoria, e da qui l’origine di un soprannome che per qualche ora è sembrato più denigratorio che altro.

D’altronde stamattina Ferrero l’aveva detto, quando gli è stato chiesto il perché del soprannome: «Chiamate Monica Vitti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.