Licenze UEFA: Grifone sprovvisto dal 2010 - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Licenze UEFA: Grifone sprovvisto dal 2010

Pubblicato

su

Manca ormai solo una giornata al termine del campionato 2014/15 e la matematica ha già dato il suo verdetto sulla corsa all’Europa: il Genoa terminerà la stagione almeno al sesto posto Fiorentina permettendo, la Samp dovrà battere il Parma o almeno fare un punto contro i crociati per ottenere la settima piazza della graduatoria.

Sono passati già due gradi di ricorso, e come sappiamo la squadra rossoblù è sprovvista di licenza UEFA, essenziale per prendere parti alle competizioni internazionali come l’Europa League. Giovedì arriverà la sentenza dal CONI sul terzo grado di ricorso e le speranze che dai piani alti arrivi l’assenso per la licenza sono risicatissime, generalmente un doppio diniego non viene ribaltato al terzo grado, ma bisogna aspettare la sentenza definitiva per esserne certi.

Non è però la prima volta che i rossoblù non sono in regola. Siamo tornati indietro di qualche anno e dai comunicati rilasciati dalla FIGC e presenti sul loro sito ufficiale risalta una cosa piuttosto curiosa: l’ultima volta che il Genoa è risultato in ordine per la licenza UEFA è stato nella stagione 2009/10, cinque stagioni fa. Dalle stagioni 2010/11 in avanti il Genoa non compare mai fra le squadre dotate di licenza UEFA, la Samp invece è sempre presente, anche nella stagione 2011/12 trascorsa in Serie B, anche nelle stagioni dove i piazzamenti non sono stati esaltanti come le due appena trascorse. Non che in questi cinque anni la società rossoblù abbia avuto bisogno della licenza, ma i requisiti per ottenerla sono gli stessi e da ben cinque stagioni certi standard non sono rispettati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.