Niente Samp su Mediaset Premium: «Ci basiamo sul bacino d'utenza» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Niente Samp su Mediaset Premium: «Ci basiamo sul bacino d’utenza»

Pubblicato

su

In virtù del contratto stipulato con la Lega Calcio in voga fino al 2015, Mediaset Premium può scegliere solo 12 squadre da trasmettere sulle 20 che partecipano alla Serie A. Quest’anno, la pay-tv ha puntato su Juventus, Torino, Milan, Lazio, Verona, Genoa, Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, Catania e Atalanta, escludendo squadre di un certo blasone come la Sampdoria. Le escluse saranno visibili agli abbonati solamente quando affronteranno le altre. 

Attraverso un intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Marco Leonardi, direttore contenuti e marketing di Mediaset Premium ha spiegato le motivazioni alla base della selezione: «La logica che muove le nostre scelte è quella del bacino d’utenza di riferimento, quindi del potenziale d’ascolto dei tifosi. Siamo costretti a selezionare solo dodici squadre di A. Non è una scelta facile. Tra l’altro abbiamo alcuni vincoli. Per esempio: possiamo sostituire una squadra retrocessa con una promossa, e non con un’altra che già sta in serie A. Quest’anno, tra le nostre squadre, era retrocesso il Palermo. Tra Verona, Livorno e Sassuolo abbiamo deciso di puntare sul Verona. E’ un criterio commerciale. Purtroppo dal nostro pacchetto rimangono fuori piazze prestigiose e di grande tradizione come Bologna, Udine, Cagliari, la stessa Sampdoria».

Leonardi prosegue: «Aggiungo che le scelte di Mediaset Premium, oltre a motivazioni di marketing, tengono anche conto della volontà di andare a coprire tutto il territorio nazionale. A parità di abbonati e di potenziale bacino d’utenza, ecco spiegata la scelta di includere il Catania, che al momento rappresenta la Sicilia in serie A».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.