#70diNoi, 3-0 contro il Lecce: Campioni d'Italia! - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

#70diNoi, 3-0 contro il Lecce: Campioni d’Italia!

Pubblicato

su

Come ogni giorno, torna l’appuntamento con #70diNoi, l’iniziativa della Sampdoria che si protrarrà fino al 12 agosto per celebrare i propri 70 anni di storia. Manca ormai solamente un giorno al grande appuntamento, e oggi è il turno della sezione Revisited, che ha il compito di raccontare la storia blucerchiata attraverso le partite che l’hanno fatta grande. 

Di certo la più importante fu quella che regalò matematicamente il primo e unico scudetto alla squadra dell’allora presidente Mantovani, giocata al “Ferraris” contro il Lecce. I pugliesi avevano già un piede in Serie B, mentre i padroni di casa nell’Olimpo del calcio italiano. Il perentorio 3-0, firmato dalle reti di Cerezo, Mannini e Vialli, fa esplodere la gioia di tutto il popolo sampdoriano: ora il tricolore non è più sogno, ma realtà. Campioni d’Italia!

Cliccando play sul video qua sotto, pubblicato da SampTV, potrai rivivere tutte le emozioni di quella giornata di festa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.