Connect with us

2013

Conte: “Derby partita speciale. Quello del 2003…”

Published

on

Mirko Conte, ex difensore della Sampdoria (in blucerchiato dal 2000 al 2004, ndr), intervenuto a ‘Il Pubblicista’, ha parlato della stracittadina in programma fra due giorni: “Sarà il “solito” derby, una partita come sempre speciale e che farà storia a se, tra le due squadre ovviamente sarà il Genoa ad avere più ansia del risultato visto il delicato momento che stanno attraversando, quel che è certo è che sarà una partita difficile”.

Secondo l’ex centrale, non c’è un calciatore in grado di spostare gli equilibri: “Sono dell’idea che un solo giocatore da solo non possa cambiare l’inerzia di una partita, il singolo può si fare una giocata ma la partita è la squadra a farla. Credo che il risultato a casa lo porterà chi farà prevalere la forza del gruppo”.

Lui di derby ne ha giocati tanti, ma non riesce a spiegare ciò che si prova: “Che cosa si prova è davvero difficile spiegarlo a parole, solo chi lo gioca può saperlo. È una partita che dura tutto un anno e della quale già una settimana prima se ne può respirare l’aria, allo stadio e al campo di allenamento dove la gente ti fa capire quanto conta per loro. Il derby porta anche ansia e tensione, la squadra che riuscirà a tramutare questa tensione in carica positiva avrà più chance di portare a casa la vittoria. Il derby che non dimenticherò mai? Sicuramente quello del 2003 nel quale ho fatto gol, ho provato un’emozione indescrivibile e mi ricordo ancora oggi la fatica fatta per farmi cento metri di campo e andare a festeggiare sotto la sud. Il più brutto invece quello di andata della stagione 2004-2005, dove abbiamo perso uno a zero realizzato con una bella punizione da Francioso”.

Domenica non sarà allo stadio: “C’ero in occasione del recupero con l’Inter, purtroppo non verrò allo stadio domenica ma non me la perderò di certo, la guarderò in tv”.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×