Vittoria in Coppa Italia: come cambia il calendario della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Vittoria in Coppa Italia: come cambia il calendario della Sampdoria

Pubblicato

su

La vittoria contro il Pescara ridisegna il calendario della Sampdoria: sfida alla Fiorentina fra due settimane e alla Roma il 24 gennaio

La Sampdoria ha superato ieri sera il Pescara senza troppi affanni, concedendosi una vittoria larga e mai in discussione, giusto per rimettere la testa a posto dopo la brutta sconfitta di Bologna. Una vittoria fortemente voluta dall’ambiente blucerchiato, i cui vertici hanno più di una volta ribadito che la Coppa Italia è e deve essere un vero e proprio obiettivo per la Samp. Bene dunque il passaggio del turno e l’accesso alla fase più delicata del tabellone, quella che va dagli ottavi di finale in avanti. Ottavi di finale nei quali la squadra di Giampaolo troverà la Fiorentina, già battuta a domicilio al “Franchi” ad inizio stagione: una gara secca che sarà disputata mercoledì 13 dicembre, fra due settimane esatte dunque, e che porterà il vincitore ad affrontare la Lazio – impegnata agli ottavi con il Cittadella – all'”Olimpico”. Il passaggio del turno nella coppa nazionale, peraltro, avrà ripercussioni anche sulla data del recupero del match casalingo di campionato contro la Roma: la partita sarà ufficialmente recuperata al “Ferraris” mercoledì 24 gennaio: 4 giorni più tardi, domenica 28, Samp e Roma si sfideranno ancora, questa volta all'”Olimpico”, per il ritorno della terza giornata di campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.