Sampdoria, possesso palla sterile: con lo Spezia serve concretezza
Connettiti con noi

News

Sampdoria, possesso palla sterile: con lo Spezia serve concretezza

Pubblicato

su

La Sampdoria esce sconfitta dalla trasferta di Cagliari: D’Aversa deve registrare molte cose in vista dello Spezia. Il dato sul possesso palla

Continua il momento no della Sampdoria che, anche a Cagliari, ha dimostrato limiti evidenti mentali e di organizzazione. Ai blucerchiati di Roberto D’Aversa è mancata concretezza sotto porta e attenzione difensiva, due elementi senza i quali a calcio difficilmente si ottengono risultati.

Le statistiche supportano queste considerazioni perché il dominio nel possesso palla (40,8% a 59,2%) se non porta occasioni da gol,  verticalizzazioni e dintorni non si può che definire sterile. La Samp è stata anche piuttosto fallosa e spesso in ritardo. I 17 tiri, 5 in più degli avversari, non ingannino. Negli ultimi trenta metri qualcosa non sta funzionando e venerdì con lo Spezia c’è una partita per invertire la rotta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.