Alla scoperta di Turk: chi è il nuovo vice di Audero alla Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Alla scoperta di Turk: chi è il nuovo vice di Audero alla Sampdoria

Pubblicato

su

Alla scoperta di Martin Turk: ecco chi il portiere del Parma scelto dalla Sampdoria come vice Audero. I numeri

La Sampdoria ha individuato in Martin Turk le caratteristiche ideali per il vice di Emil Audero. Il portiere sloveno classe 2003 è pronto al salto di qualità dopo aver trascorso la prima parte di stagione in prestito alla Reggiana, in Serie C. Arrivato al Parma nel 2019 dal Koper, ha completato il percorso nell’Academy ed esordito in prima squadra, per poi lasciare solo momentaneamente il club ducale e maturare esperienza altrove. E ora il trasferimento in blucerchiato per cercare di farsi notare.

Nell’ Under 17 le reti subite sono state diciotto in quindici presenze, nell’Under 18 dieci in sette apparizioni, quindici in tredici partite con la Primavera e infine nove in dieci gare tra i professionisti. Discrete anche le statistiche durante la breve parentesi con la Reggiana. L’esordio in Serie A risale alla gara del 31 ottobre 2020 pareggiata contro l’Inter. Nel 2018, invece, il debutto con la Slovenia Under 15 contro il Portogallo. Da lì in poi Turk non ha mai lasciato la Nazionale, tanto da essere un punto fermo dell’Under 21 per amichevoli e competizioni internazionali (come le qualificazioni agli Europei di categoria).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.