
Infortunati Sampdoria, tra le fila della squadre di Gregucci bisogna registrare ancora una lunga lista di giocatori fermi ai box. Ecco le ultime notizie
La stagione 2025/26 di B della UC Sampdoria si sta rivelando più complessa del previsto, non solo per i risultati altalenanti sul campo, ma anche per una vera e propria emergenza a livello di rosa. L’infermeria blucerchiata, infatti, è affollata come raramente si è visto negli ultimi anni, rappresentando un ostacolo significativo per l’allenatore Angelo Gregucci chiamato a risollevare le sorti della squadra.
Il Doria, dunque, si trova a dover fare i conti con un’ampia lista di indisponibili. L’assenza contemporanea di numerosi elementi sta costringendo lo staff tecnico a rivedere costantemente moduli e strategie, limitando di fatto le opzioni di rotazione e l’opportunità di dare il giusto riposo ai calciatori.
Crisi in rosa: rischio di sovraccarico e mancanza di alternativa
L’ampiezza dell’organico è spesso considerata un punto di forza per affrontare competizioni lunghe e impegnative. Tuttavia, quando un numero elevato di atleti è costretto a rimanere “ai box” per infortuni di varia natura (muscolari, traumatici o legati a lunghe degenze), l’equilibrio della squadra viene inevitabilmente compromesso.
La preoccupazione principale per Gregucci, il mister che ha preso le redini della formazione ligure con l’obiettivo di infondere nuova grinta e compattezza, risiede nel rischio di sovraccarico per chi è costretto a giocare con continuità. La mancanza di alternative valide in panchina impedisce un turnover efficace, esponendo i titolari a un maggiore stress fisico e, di conseguenza, a un potenziale aumento del rischio di ulteriori stop.
Infortunati Sampdoria, ecco la lista dei giocatori
Giorgio Altare: lesione del legamento crociato anteriore
Estanis Pedrola: indurimento al bicipite femorale, condizioni da valutare
Lorenzo Malanca: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
Fabio Depaoli: indurimento al polpaccio destro