News
Infortunio Pedrola, nulla da fare! Il trequartista non parte per Venezia: le ultime

Infortunio Pedrola, il giocatore classe 2003 della Sampdoria salterà la partita valida per la 12a giornata del campionato di Serie B 2025-2026
Brutte notizie per la Sampdoria in vista della 12ª giornata di Serie B 2025-2026. Come riportato da Tuttosport, Estanislau Pedrola, trequartista classe 2003, non sarà a disposizione per la sfida contro il Venezia di Giovanni Stroppa, in programma sabato sera allo stadio “Penzo”. Lo spagnolo, arrivato in estate per rafforzare il reparto offensivo, è stato fermato da un indurimento muscolare che lo ha costretto a dare forfait.
Gregucci senza Pedrola: soluzioni alternative per la Doria
L’allenatore Angelo Gregucci, subentrato per dare solidità e continuità ai blucerchiati, dovrà quindi rinunciare a un profilo tecnico e imprevedibile come quello di Pedrola, capace di agire sia da esterno che da seconda punta. Il giovane spagnolo non è partito con la squadra per il mini-ritiro di Veronello, programmato per ritrovare concentrazione e compattezza in vista della delicata trasferta in Laguna.
Senza di lui, la Samp potrebbe affidarsi a Simone Pafundi, fantasista classe 2006, appena rientrato da un infortuni. L’obiettivo è quello di ritrovare brillantezza offensiva dopo le difficoltà delle ultime giornate, in cui il Doria ha faticato a concretizzare la mole di gioco prodotta. Le condizioni di Pedrola verranno monitorate quotidianamente a Bogliasco, ma lo staff sanitario non intende forzare i tempi. La priorità è garantire un pieno recupero per le prossime gare decisive di campionato.
Il rientro dell’ex Barça B sarà fondamentale per restituire imprevedibilità alla manovra dei blucerchiati e per offrire a Gregucci una nuova freccia nell’arco offensivo del suo Doria.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA