News
Allenamento Sampdoria, si ferma anche Ferrari! Lunghissima lista di indisponibili: il report

Allenamento Sampdoria, anche oggi i blucerchiati hanno continuato a lavorare presso il centro sportivo Mugnaini di Bogliasco: le novità
Il programma di allenamento pomeridiano della Sampdoria si è concentrato sul miglioramento della fase offensiva, con torelli ed esercitazioni tattiche. Il tutto si è svolto sul campo principale del centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Durante la seduta, i blucerchiati sono stati privi di Luigi Cherubini e Dennis Hadžikadunić, che sono stati impegnati con le rispettive nazionali.
Nuovo responsabile della preparazione atletica: Ferrini in campo
Un’importante novità in casa Samp è stata l’integrazione del nuovo responsabile della preparazione atletica, Franco Ferrini. Il preparatore, che vanta una lunga carriera nelle squadre di Serie A, ha fatto il suo debutto ufficiale con il gruppo, collaborando con lo staff tecnico per ottimizzare la condizione fisica dei calciatori.
Problemi fisici e percorsi di recupero
Nel corso della seduta, si è registrato un risentimento muscolare per Alex Ferrari. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Diverse situazioni di recupero stanno interessando altri calciatori della squadra. Antonin Barák, Massimo Coda e Francesco Conti hanno seguito sedute differenziate di gestione per smaltire problemi fisici pregressi. Nel frattempo, Giorgio Altare, Lorenzo Malagrida, Estanislau Pedrola, Nicola Ravaglia e Matteo Ricci stanno continuando i rispettivi percorsi di riabilitazione, con l’obiettivo di tornare presto a disposizione del tecnico Angelo Gregucci. Infine, Oliver Abildgaard, Marvin Çuni e Simone Pafundi sono sottoposti a terapie specifiche per superare i rispettivi infortuni.
Prossimo allenamento
La Sampdoria riprenderà la preparazione sabato pomeriggio con l’ultima seduta settimanale. Il gruppo si concentrerà ancora una volta sulle esercitazioni tattiche, con l’intento di migliorare la fase di costruzione del gioco e arrivare al meglio alla prossima sfida.
LEGGI ANCHE: le ultime sull’infortunio di Estanis Pedrola