Valoti Sampdoria, ecco gli ultimi aggiornamenti sul possibile arrivo dell'esterno in casa blucerchiata: la notizia - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Valoti Sampdoria, ecco gli ultimi aggiornamenti sul possibile arrivo dell’esterno in casa blucerchiata: la notizia

Samp news 24

Published

on

Valoti Sampdoria, ci sono delle grosse novità sulla possibilità di vedere l’esterno con la maglia del team ligure

Il calciomercato invernale si avvicina e, con esso, la possibilità per la Sampdoria di rivedere alcuni equilibri interni. Tra i profili che potrebbero animare i movimenti di gennaio del club, guidato tecnicamente dalla coppia Angelo Gregucci e Salvatore Foti, spicca un nome in particolare: Mattia Valoti.

Il centrocampista offensivo, classe 1993, è un elemento noto per la sua duttilità e l’abilità nel destreggiarsi sulla trequarti. La sua esperienza nella categoria cadetta, sommata alla capacità di essere decisivo in zona gol, lo rendono un profilo estremamente appetibile.

Valoti, un profilo esperto sul mercato

Secondo quanto riportato dall’edizione genovese di Repubblica, il trequartista nativo di Vicenza è finito nel mirino di diversi club. Già durante la scorsa essione estiva. Tuttavia, la situazione attuale e la vetrina del calciomercato di gennaio potrebbero cambiare le carte in tavola.

Il rilancio in grigiorosso e il possibile addio al club ligure

La scorsa stagione ha evidenziato il valore di Valoti, il quale ha saputo rimettersi in gioco dopo una parentesi non fortunatissima al Monza in Serie A, dove era stato praticamente fermo per mezza stagione. Il suo trasferimento alla Cremonese, dove ha agito principalmente come centrocampista centrale o mezzala offensiva, si è rivelato fondamentale per il suo rilancio.

In grigiorosso, infatti, il giocatore ha contribuito con tre reti cruciali, dimostrando una ritrovata condizione fisica e un notevole impatto sul campo.

I club interessati sono pronti a muoversi per assicurarsi un elemento di qualità, capace di alzare il livello tecnico e di esperienza di qualsiasi centrocampo. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Valoti arriverà o meno in blucerchiato.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, il successo manca da quasi due mesi: con la Juve Stabia l’imperativo è vincere

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.