Gli Ex
Ex Sampdoria, Ruvo è netto: «Ci sono un presidente e dei dirigenti sconosciuti. Mi dispiace per i tifosi»

Ex Sampdoria, Alberto Ruvo ha rilasciato delle dichiarazioni molto dure nei confronti della società della squadra blucerchiata. Ecco le sue parole
Alberto Ruvo, figura ben nota nell’ambiente calcistico ligure, si è concesso ai microfoni di PianetaSerieB per un’intervista esclusiva, offrendo uno sguardo lucido sulla complessa situazione della Sampdoria.
L’ex giocatore cresciuto nel vivaio blucerchiato e attualmente allenatore del Sestri Levante, una squadra militante nella Serie D, ha toccato diversi temi cruciali riguardanti il club doriano e la sua gestione. Le parole di Ruvo:
ANALISI DEI PROBLEMI – «Nella Sampdoria c’è al 100% un problema interno: ci sono un presidente e dei dirigenti sconosciuti, che passano al campo con il contagocce o solo quando la situazione sta andando a rotoli. Mi dispiace soprattutto per i tifosi, che sono meravigliosi: non dimentichiamo che l’anno scorso, se non fosse stato per il Brescia, sarebbe retrocessa in Serie C. Il ritorno della “dorianità” in società? L’idea è stata giusta, e tra virgolette hanno avuto anche ragione visto il risultato finale, ma secondo me è stata più una trovata di marketing che un’autentica rivoluzione. Diciamo che ai piani alti sono stati astuti come imprenditori a livello di immagine, ma nella sostanza non è cambiato più di tanto».
LEGGI: l’intervista integrale di Ruvo