Verso Sampdoria Carrarese, gestione per Pafundi: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni - Samp News 24
Connect with us

News

Verso Sampdoria Carrarese, gestione per Pafundi: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni

Samp news 24

Published

on

Verso Sampdoria Carrarese, ecco le ultime notizie sulle condizioni fisiche di uno dei giocatori blucerchiati più importanti: Simone Pafundi

In casa Sampdoria, di fatto, in queste ore l’attenzione è tutta puntata su Simone Pafundi. Gli ultimi aggiornamenti dal centro sportivo blucerchiato confermano infatti un approccio di gestione oculata per il gioiellino.

Secondo quanto emerso dal report ufficiale della società doriana, la seduta odierna ha visto Pafundi impegnato in un “lavoro specifico programmato”. Questa notizia ha subito generato interrogativi tra i tifosi e gli addetti ai lavori riguardo le sue condizioni fisiche, ma la dirigenza e lo staff tecnico hanno subito chiarito la situazione.

Si tratta, infatti, di una pura gestione del carico atletico mirata alla protezione e alla piena integrità del giovane fantasista. L’obiettivo primario è quello di non sovraccaricare il calciatore, garantendogli allo stesso tempo la possibilità di esprimere il suo potenziale in campo senza rischi. Il piano di gestione dimostra l’importanza che la società ligure attribuisce al suo sviluppo a lungo termine.

Pafundi: carta vincente contro la Carrarese di Calabro

L’impiego di Simone Pafundi è già delineato per la prossima, cruciale sfida di campionato. Il trequartista doriano sarà infatti regolarmente a disposizione per la partita che vedrà i blucerchiati affrontare la Carrarese di Antonio Calabro. L’incontro, in programma domenica, rappresenta un banco di prova significativo per le ambizioni della squadra genovese.

Angelo Gregucci, ovviamente, ripone grande fiducia nelle capacità del giovane talento. Il tecnico della Sampdoria, dunque, è determinato a puntare fortemente su Pafundi per sbloccare il potenziale offensivo. La sua rapidità, la visione di gioco e l’abilità nel dribbling sono viste come l’arma perfetta per cercare di “dare una mano in attacco” a Massimo Coda.

L’intesa tra la creatività del giovane trequartista e la finalizzazione del bomber esperto potrebbe essere la chiave per superare il muro tattico eretto dai gialloazzurri di Calabro. L’attesa è alta per vedere come l’inedito duo saprà infiammare il fronte offensivo e garantire i tre punti alla squadra del capoluogo ligure.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Venuti ci mette impegno ma non basta: ecco il punto sull’esterno. L’analisi

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.