Sampdoria, i blucerchiati contro il Padova hanno una doppia occasione: il dato è un assist per gli uomini di Gregucci - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria, i blucerchiati contro il Padova hanno una doppia occasione: il dato è un assist per gli uomini di Gregucci

Published

on

Sampdoria, gli uomini di Angelo Gregucci hanno una doppia occasione per la sfida di domani in trasferta contro il Padova. Ecco perché

La corsa per non retrocedere in Serie C sta entrando nel vivo e, paradossalmente, la lentezza delle dirette concorrenti offre alla Sampdoria un “match point” da non sciupare. La squadra guidata da Angelo Gregucci si prepara alla delicata trasferta veneta con la consapevolezza che il destino è ancora nelle proprie mani.

Nonostante un rullino di marcia finora balbettante, i blucerchiati beneficiano dell’immobilismo delle rivali di fondo classifica. Nessuno corre, nessuno stacca il gruppo, e questo scenario trasforma la sfida di domani in un’opportunità d’oro per distanziarsi dalla zona calda della graduatoria.

Il fattore campo: il paradosso del Padova

Il prossimo avversario dei liguri è il Padova, una compagine che sta vivendo una stagione dai due volti. Analizzando i numeri, emerge un dato statistico sorprendente che deve infondere fiducia all’undici di Gregucci: dei 21 punti totalizzati finora dai biancoscudati, solo 6 sono arrivati tra le mura amiche dello Stadio Euganeo.

Questo mal di casa dei veneti rappresenta una crepa tattica e psicologica che la Sampdoria deve essere in grado di sfruttare. Sebbene il Padova resti un avversario ostico, la fragilità mostrata davanti al proprio pubblico suggerisce che i blucerchiati troveranno spazi e occasioni per imporre il proprio gioco e tornare a Genova con un bottino pesante.

Una doppia occasione per il rilancio blucerchiato

Per i liguri non si tratta solo di una questione di classifica, ma di una vera e propria “doppia occasione”. Da un lato, c’è la possibilità concreta di approfittare del passo falso delle altre contendenti; dall’altro, c’è l’imperativo morale di invertire il trend esterno.

In un campionato dove la continuità scarseggia, fare punti a Padova significherebbe dare un segnale di vitalità a tutto l’ambiente. Angelo Gregucci, che in carriera ha fatto della solidità difensiva il suo marchio di fabbrica, sa bene che una vittoria domani potrebbe rappresentare lo spartiacque definitivo per evitare il baratro della terza serie.

La Sampdoria è chiamata a rispondere presente: il treno per la salvezza non passerà all’infinito.

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Gregucci: «Padova squadra solida, dovremo fare una gara importante. Ecco come stanno Cuni e Pedrola»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.