News
Padova Sampdoria, ancora due dubbi di formazione per Gregucci: le possibili scelte per la sfida di oggi

Padova Sampdoria, Angelo Gregucci ha ancora due dubbi per la gara di questo pomeriggio contro il team veneto. Ecco gli ultimi aggiornamenti
In vista della delicata sfida di oggi pomeriggio contro il Padova guidato da Matteo Andreoletti, di fatto, la Sampdoria si presenta con alcuni nodi ancora da sciogliere. S
econdo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Secolo XIX, l’allenatore dei blucerchiati, Angelo Gregucci, sta valutando le ultime mosse per scardinare la resistenza dei veneti.
Difesa: duello fisico e tecnico per il ruolo di braccetto
Il primo grande punto interrogativo riguarda il terzetto difensivo. Per la posizione di “braccetto” di sinistra, il ballottaggio è serrato tra due profili dalle caratteristiche differenti. Da una parte c’è Dennis Hadzikadunic, mentre dall’altra scalpita Alex Ferrari, reduce da un lungo percorso di recupero e voglioso di riprendersi la leadership del reparto arretrato.
La scelta di Gregucci dipenderà molto dal tipo di pressione che il Padova vorrà esercitare: la fisicità di Hadzikadunic potrebbe essere utile contro punte pesanti, mentre la rapidità di lettura di Ferrari garantirebbe una copertura più fluida nelle transizioni.
Centrocampo: tre nomi per due maglie da titolare
Spostando l’attenzione sulla linea mediana, la competizione interna si fa ancora più accesa. Sono tre i giocatori che si contendono due posti nel cuore del gioco dei liguri. Conti, almeno per il momento, sembra che abbia ottime possibilità di giocare ancora.
Accanto a lui, la sfida è tra Antonin Barak e Luigi Cherubini. Per i blucerchiati, trovare il giusto equilibrio a metà campo sarà fondamentale per contrastare il fraseggio dei biancoscudati e servire con qualità il reparto avanzato. L’unico certo del posto a centrocampo è, dunque, lo scozzese Henderson.
In un match che si preannuncia davvero caldissimo, la formazione di Gregucci cerca punti vitali per la classifica, consapevole che ogni dettaglio, dalle scelte iniziali ai cambi in corsa, farà la differenza.
LEGGI ANCHE: Padova Sampdoria, l’Euganeo sarà una bolgia nella giornata odierna! Si va verso il tutto esaurito: le ultime