Connect with us

2014

Sindaco Doria: «Abbiamo provato a spostare il Derby, ma…»

Published

on

Il prossimo Derby della Lanterna in programma il prossimo 2 febbraio sta scatenando diverse proteste tra i tifosi visto l’orario della gara, che sarà alle 12.30, un orario che non va giù soprattutto per una gara così importante, motivo per cui si è scatenata una protesta congiunta per far spostare la partita ad orari più consoni vista anche la contemporaneità della fiera di Sant’Agata, tradizionale fiera genovese, purtroppo senza successo.

A favore delle due tifoserie si è schierato anche il Sindaco di Genova, Marco Doria, che ai microfoni di Primocanale afferma: «Senza i denari delle televisioni il calcio sarebbe più povero ma non meno bello, sarebbe altrettanto bello. C’è una partita che si sta giocando da tempo: quella tra i tifosi, che hanno legittimamente l’attaccamento alla tradizione della partita di domenica pomeriggio e il calcio business televisivo. Abbiamo provato a intervenire con il Prefetto sottolineando la contemporaneità del derby con la fiera di Sant’Agata ma non sono state ravvisate criticità di ordine pubblico».

Il calcio del giorno

Advertisement

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×