Connect with us

2015

Olhanense, comincia l’avventura blucerchiata: in panchina arriva Bacci

Published

on

L’avventura blucerchiata in quel di Olhao ha finalmente inizio: investitori vicini alla Samp hanno rilevato l’Olhanense, club di seconda divisione. Via il tecnico Jorge Paixão, che ha rescisso con il club portoghese e ha commentato: «Una decisione che rispetto, perché il club è stato venduto e i nuovi dirigenti desiderano lavorare con persone di loro fiducia». Le parole dell’ex tecnico – riportate da “Il Secolo XIX” – confermano come il board blucerchiato abbia deciso per un netto cambio di rotta. Al suo posto, è arrivato Cristiano Bacci, che fino a pochi giorni fa allenava in Serie D la Folgore Caratese, squadra brianzola.

Solo una figura di Paixão è rimasta nello staff di Bacci, ovvero il preparatore dei portieri Valter Onofre. Nuovi invece il vice e il preparatore atletico, entrambi liguri: sono Fabrizio Picarreta e Matteo Spatafora. Il primo è stato vice di Paolo Di Canio allo Swindon e al Sunderland, il secondo ha avuto diverse esperienza nella Liga I romena. Per quanto riguarda Bacci, ha avuto una carriera chiusasi con l’arrivo all’Entella ed è lì che ha iniziato ad allenare. Fu Luca Prina – oggi allenatore della Virtus in B – a sostituirlo nell’aprile del 2011.

La presentazione del nuovo staff è avvenuta lunedì. Bacci ha firmato fino a giugno con opzione per la prossima stagione e ha commentato così la situazione dell’Olhanense, attualmente 16° in Segunda Liga: «La squadra sta attraversando un periodo delicato e il nostro obiettivo è quella di condulra alla salvezza il prima possibile». Sul legame con la Samp: «Io sono qui per allenare la squadra. Per quanto riguarda le domande sulla società, non fatele a me, ma ai dirigenti».

A proposito di dirigenti, uno dei nuovi investitori vicini alla Samp e oggi al comando dell’Olhanense dovrebbe essere Isidoro Sousa. E l’Olhanense non è l’unico club in Segunda Liga ad aver cambiato proprietà: anche Leixoes, Freamunde e Beira Mar hanno provveduto a un cambio di dirigenza. Nell’organigramma dello Sporting Clube Olhanense, in realtà, figura anche la presenza di Nicola Pecini, fratello di Riccardo, attualmente d.s. del settore giovanile blucerchiato.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×