2013
Samp-Milan: le probabili formazioni
Partita importante domani sera per Sampdoria e Milan alla ricerca della continuità dopo i successi di domenica scorsa.
Per quanto concerne le formazioni, scontata quella di Delio Rossi, molti dubbi per Allegri. Il tecnico di Rimini conferma uomini e modulo schierati allo Juventus Stadium se si eccetta lo squalificato Berardi sostituito da De Silvestri. Conferma dunque per Palombo in difesa, per il trio dai piedi buoni in mezzo Obiang-Krsticic-Poli e per il duo Eder-Icardi, con l’argentino totalmente recuperato dall’affaticamento muscolare.
Per Allegri invece tanti dubbi in tutti e tre i reparti ed una sola certezza El Shaarawy. In porta torna Abbiati, in difesa rientrano Zapata e Mexes con Abate, De Sciglio e Constant a giocarsi i due posti come terzini. Nel reparto mediano tutto dipende dalle condizioni di Ambrosini. Se il capitano ce la fa allora ai suoi fianchi ci saranno Montolivo e Nocerino, altrimenti uno tra Flamini o Boateng prenderà il posto del numero 23 con l’ex viola davanti la difesa. Davanti a parte la sicurezza El Shaarawy si giocano le due maglie Boateng, Bojan e la possiible sorpresa Emanuelson. Difficilmente Robinho partirà titolare almeno stando alle parole di Allegri in conferenza di oggi.
Vi ricordiamo che Pazzini sarà assente per squalifica.
Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Eder, Icardi
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Ambrosini, Montolivo, Nocerino; Boateng, Bojan, El Shaarawy