Restyling Ferraris per EURO 2032, Abodi: «Ecco quanti soldi servono»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Restyling Ferraris per EURO 2032, Abodi: «Ecco quanti soldi servono»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha parlato della questione stadi in vista della candidatura dell’Italia a EURO 2032

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha parlato della questione stadi in vista della candidatura dell’Italia per EURO 2032, che comprende anche lo stadio Ferraris di Genova. Ecco le dichiarazioni sui costi economici e sulle strategie da adottare.

MODELLO – «Stiamo parlando di valorizzazione del patrimonio pubblico. Non ritengo che quanto necessario debba essere messo dal governo, serve un modello di partecipazione di carattere finanziario, ho lanciato l’idea del fondo immobiliare stadi, dove anche le amministrazioni comunali possono e debbono fare la loro parte. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato un comitato interistituzionale con alcuni ministeri chiave e questa sarà testimonianza vera del Governo di sostenere questo processo di sviluppo al di là delle decisioni dell’UEFA».

INVESTIMENTO – «Torino è uno stadio all’avanguardia, Roma e Milano dovranno essere migliorati, su Milano ci idee diverse. Per gli stadi che restano siamo intorno a 1.5 miliardi, ma il punto è il ruolo nella città, non credo sia un costo ma un investimento remunerativo, ma dovranno essere stadi sicuri, accessibili, nel rispetto dell’ambiente e intelligenti dal punto di vista della tecnologia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.