La stima di Adani: «Derby? La Samp è sempre favorita»

adani sky sport
© foto An Milano 10/09/2014 - photocall presentazione stagione televisiva 2014-2015 di Sky e Fox / foto Andrea Ninni/Image nella foto: Daniele Adani

Adani sul derby di Genova: «Richiama il SuperClasico. La Samp è sempre un po’ favorita, ha un progetto che parte da lontano»

Il termometro dice tutt’altro, ma le temperature a Genova si stanno innalzando. Conseguenze dell’evento che farà registrare il sold out al “Ferraris” e terrà tutti inchiodati agli schermi televisivi: il Derby della Lanterna, in programma il prossimo 25 novembre. Anche Daniele Adani, opinionista di Sky Sport, ha commentato in termini entusiastici la sfida che vedrà di fronte Sampdoria e Genoa: «Occupa un posto elevato. A parte che richiama molto il SuperClasico, visto che siamo in tema. Sia Boca Juniors che River Plate nascono da genovesi. È un derby caldo, che si vive nei vicoli, e mi piace pensare che sia anche ben giocato».

Entrambe le genovesi avranno sete di punti, date il periodo nero da cui provengono. Il derby, si sa, riserva sorprese ed è difficile fare pronostici: «Penso che la Sampdoria sia sempre leggermente favorita – ammette Adani – ha un progetto che parte da lontano, è più unita nella ricerca e nel rispettare le idee dell’allenatore. Arrivando da un periodo così così, vorrà riscattarsi, ma questo vale anche per il Genoa. Quindi dico 55 e 45».

Articolo precedente
ferrero mihajlovicMihajlovic difende Giampaolo: «Ferrero deve avere fiducia». E sul derby…
Prossimo articolo
genoa juricJuric copia Giampaolo: la strategia per il derby