AIC, Calcagno: «Abbiamo una responsabilità per il futuro»
Connettiti con noi

News

AIC, Calcagno: «Abbiamo una responsabilità per il futuro»

Pubblicato

su

Calcagno, vice presidente AIC: «Abbiamo responsabilità per il futuro, non possiamo renderci conto di quello che sta succedendo»

Umberto Calcagno, vice presidente dell’AIC, è intervenuto durante una diretta social con il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio. Ecco le parole del dirigente sul futuro del calcio italiano:

«La maggioranza dei calciatori guadagna meno di 50mila euro lordi all’anno. Quando si pensa ai calciatori non si pensa mai a questa maggioranza che sarebbe in crisi rinunciando ad uno stipendio. Non possiamo non renderci conto di quello che sta vivendo il nostro mondo. Abbiamo la responsabilità per il futuro e bisogna evitare di iscrivere un domani società che possono garantire il loro impegno durante la competizione. L’ipotesi presupporrebbe ritiri infiniti per i calciatori. Anche loro hanno famiglie e figli. Diventerebbe complicato a livello psicologico gestire una simile situazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.