AIC, Calcagno: «Allenamenti? Vogliamo essere pronti per l'ok alla ripresa»
Connettiti con noi

News

AIC, Calcagno: «Allenamenti? Vogliamo essere pronti per la ripresa»

Pubblicato

su

Il vicepresidente dell’AIC Calcagno sugli allenamenti: «Vogliamo farci trovare pronti per l’ok del Governo alla ripresa del campionato»

Il vicepresidente dell’AIC Umberto Calcagno è tornato a parlare sulle frequenze di Radio Sportiva per commentare la ripresa degli allenamenti in Serie A.

ALLENAMENTI – «Stiamo cercando di farci trovare pronti ad un eventuale ok del Governo e del comitato tecnico-scientifico. Ci auguriamo che riprenda la fase 2 del calcio e che sia svolta in sicurezza. Il calciatore che vive e gioca nelle zone più colpite ha una percezione diversa rispetto a quello che l’ha vissuta in modo marginale. La domanda è: il nostro mondo può convivere con il virus? Di certo dovremo abituarci e adesso dobbiamo affidarci ai protocolli. Ad oggi non abbiamo certezze, gli atleti hanno necessità di riprendere gli allenamenti, non solo in prospettiva del campionato ma anche per il mantenimento della forma. Non si può mettere a rischio la salute, ma non ripartire può creare danni al sistema e ai calciatori che vivono in serie minori».

PROGETTI – «Stiamo cercando di creare un fondo solidaristico che possa garantire i soggetti più deboli».

SPADAFORA – «Non è avverso allo sport, il nostro mondo non si è presentato unito ma oggi lo è per la ripresa. Ci sono state esagerazioni da entrambi le parti, ma oggi tutti stiamo remando dalla stessa parte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.