Al Thani in Italia: investimenti pronti... ma non nel calcio
Connettiti con noi

News

Al Thani in Italia: investimenti pronti… ma non nel calcio

Pubblicato

su

L’emiro Tamim bin Hamad Al Thani in Italia, a Roma, per parlare di investimenti. Non è coinvolto il mondo del calcio: si parla di armamenti ed energia

L’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, è arrivato in Italia, a Roma, per incontrare Sergio Mattarella. Pronti ingenti investimenti in Italia, ma non sembrano collegati al mondo del calcio. A quanto riportano i media, tema centrale della visita è stata la cooperazione in campo energetico tra i due Paesi e la possibilità di creare una sinergia a livello di armamenti.

Tornando al calcio, l’emiro (già proprietario del PSG) avrebbe invece presentato un’offerta di acquisto per il Manchester United. Una cifra mostruosa, a quanto riporta il The Guardian, 4.5 miliardi di euro. Si tratta perché il proprietario, Glazer, sembra disposto a cedere solo per 6 miliardi di euro. Silenzio sul fronte Sampdoria, ma non sarebbe il fondo sovrano del Qatar interessato all’acquisto bensì Khalid Faleh Al Thani che, per il momento, ha espresso le sue volontà tramite l’intermediario Francesco Di Silvio.

COMMENTO ALL’INCONTRO«L’incontro riflette la profondità delle relazioni bilaterali con l’Italia in diversi campi, mentre il mondo attraversa condizioni e sfide complesse, come la crisi energetica, tensioni politiche e conflitti», quanto dichiarato dall’ambasciatore del Qatar in Italia, Khalid bin Youssef al Sada.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.