Albisetti: «Il prestito non si farà. Così la Sampdoria può salvarsi dal fallimento»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Albisetti: «Il prestito non si farà. Così la Sampdoria può salvarsi dal fallimento»

Pubblicato

su

Roberto Albisetti ha evidenziato le soluzioni per salvare la Sampdoria dal fallimento: le dichiarazioni dell’economista

Roberto Albisetti ha analizzato l’attuale situazione finanziaria della Sampdoria, evidenziando una soluzione per poter salvare la società blucerchiata dal fallimento. Ecco quanto dichiarato dall’economista ai microfoni di Telenord.

ANALISI – «Già nel bilancio del 2021 c’erano i presupposti per aprire una composizione negoziata sulla Sampdoria e quindi serviva un atto di coraggio prima da parte della Governance. Purtroppo l’intreccio con il Trust Rosan spaventa i potenziali compratori. Il prestito convertibile? Non si farà, perché per le banche la società blucerchiata in questo momento costituisce un rischio di controparte troppo elevato ed il valore delle azioni è sceso. Prima che venga dichiarato il fallimento, al termine della composizione negoziata, può presentarsi qualcuno con un piano industriale serio, disposto ad accollarsi i debiti (da rinegoziare con i creditori), ricapitalizzare il club e salvare anche il titolo sportivo che presumibilmente sarà la Serie B».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.