Alla ricerca della sampdorianità: è questa la missione di Di Francesco
Connettiti con noi

Focus

Alla ricerca della sampdorianità: è questa la missione di Di Francesco

Pubblicato

su

Il tecnico della Sampdoria è stato chiaro: «Vogliamo ritrovare l’appartenenza a questi colori». Missione possibile?

Senza mentalità non si va da nessuna parte. Eusebio Di Francesco snobba per un attimo i sistemi di gioco e lavora sulla testa dei calciatori, capaci di lasciarsi alle spalle le tre sconfitte iniziali e conquistare la prima vittoria in Serie A contro il Torino.

Il successo sui granata è frutto di grinta, forza di volontà e caparbietà. Fattori che ruotano intorno alla costante della sampdorianità, l’unico mezzo che permette alla squadra di esprimersi al meglio e non sentirsi sopraffatta dagli avversari.

È questa la missione principale di Di Francesco: «Quello che vogliamo ritrovare è il senso di appartenenza a questi colori e credo che la squadra abbia dato una grande dimostrazione. Sono proprio soddisfatto anche per chi non ha giocato perché erano tutti coinvolti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.