Chi è Yepes: la mente della Sampdoria Primavera

© foto www.imagephotoagency.it

Ecco chi è Gerard Yepes, il 2002 spagnolo considerato l’asso nella manica della Sampdoria Primavera. Numeri e statistiche

Si prospetta un futuro interessante per la Sampdoria Primavera e non solo. Sono tanti i talenti che l’Academy blucerchiata sta sfornando e, tra essi, c’è sicuramente Gerard Yepes. Classe 2002, lo spagnolo è uno dei migliori registi del campionato e il migliore dei blucerchiati.


Chi è Gerard Yepes

Arrivato a Genova nel 2018, dal St. Andreu Giov, Yepes fu subito affidato alle giovanili blucerchiate, partendo dall’U17 per poi arrivare, oggi, all’U19. Un mix di personalità e grinta lo hanno reso uno degli assi della manica della Sampdoria, e potrebbe non essere un caso se nel Sant Andreu, a soli 16 anni, era già capitano della squadra.


Yepes, ruolo e caratteristiche

Nato come mediano, il diciottenne può anche giocare da centrocampista centrale se le circostanze lo richiedono. Davanti alla difesa è una vera e propria prova di solidità ma, in certe occasioni, non nasconde il vizio di salire in avanti. Nonostante quest’anno non abbia ancora segnato, né sfornato assist, i presupposti perché possa fare bene ci sono tutti.