Allegri su Juve - Sampdoria: «Per vincere così ci vuole forza mentale e tecnica» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Allegri su Juve – Sampdoria: «Per vincere così ci vuole forza mentale e tecnica»

Pubblicato

su

La Juventus di questa stagione deve sicuramente tanto al suo allenatore Massimiliano Allegri. Partiti in svantaggio dopo dieci giornate molto povere di punti, i ragazzi in bianconero hanno compiuto un vero e proprio miracolo e sicuramente è merito di un organico che non si è mai dato per vinto.

Intervenuto ai microfoni della stampa al termine del match, Allegri commenta la partita giocata contro la stagione che rispecchia il campionato tenuto dalla Juventus: «Per vincere in questo modo, per essere sempre al massimo nelle varie competizioni che disputiamo, ci vuole spessore, forza mentale e tecnica, bisogna mettersi costantemente in discussione. Quest’anno sembrava tutto scontato all’inizio, i fatti hanno dimostrato che non è stato così. Questa è una lezione che noi dobbiamo tenere presente per il prossimo anno. Ho sempre pensato di vincere lo Scudetto, e con me ci hanno creduto i ragazzi, che si sono impegnati a fondo, partita dopo partita, obiettivo dopo obiettivo. Sono stati fantastici.

Abbiamo una Coppa Italia da vincere, col Milan non sarà semplice, ci ha dato filo da torcere quest’anno. E poi dobbiamo pensare a essere protagonisti anche il prossimo anno. Non scordiamoci che arriviamo da due Champions disputate ottimamente, una in cui siamo andati in Finale e una in cui siamo usciti giocando molto bene. La Champions League è una competizione che si decide con episodi, bisogna anche essere al posto giusto al momento giusto» come riporta il sito ufficiale bianconero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.