Allenamento Carrarese, programmata una nuova seduta per il match di domenica contro la Sampdoria - Samp News 24
Connect with us

Avversari

Allenamento Carrarese, programmata una nuova seduta per il match di domenica contro la Sampdoria

Samp news 24

Published

on

Allenamento Carrarese, mister Calabro ha tutta l’intenzione di preparare al meglio la gara di domenica prossima contro la Sampdoria

La Carrarese aumenta l’intensita della propria preparazione in vista di uno degli impegni più attesi della quindicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026.

I marmiferi, desiderosi di conquistare punti fondamentali per la classifica, hanno svolto una sessione di allenamento cruciale, incentrata sulla tattica, per affinare ogni dettaglio strategico in vista del difficile duello ligure. L’attenzione è massima per affrontare al meglio i blucerchiati.

Tattica e meticolosità: il lavoro del team di Calabro

La giornata di lavoro della formazione apuana si è svolta interamente nell’atmosfera storica dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara. La sessione, tenutasi in mattinata, è stata diretta con la consueta attenzion dall’allenatore capo, Antonio Calabro.

Calabro ha avviato l’attività con una fase di riscaldamento a secco, finalizzata all’attivazione muscolare e al graduale innalzamento dei ritmi. Successivamente, il focus è passato interamente sul campo, con una serie di esercitazioni tattiche mirate.

L’obiettivo primario era lo studio approfondito delle azioni di gioco in entrambe le fasi: l’allenatore ha preteso meccanismi di attacco e difesa impeccabili, consapevoli dell’alto profilo tecnico dell’avversario. Il lavoro si è concentrato sulla fluidità delle manovre offensive e sulla compattezza del reparto arretrato.

Verso Sampdoria Carrarese, i toscani si riprenderanno ad allenare domani

riprenderanno gli allenamenti nella giornata di domani, giovedì 5 dicembre 2025, per affinare la preparazione in vista del prossimo match. L’incontro, particolarmente sentito, vedrà gli apuani affrontare la Sampdoria in trasferta. La partita è in programma domenica 7 dicembre alle ore 19:30 e si disputerà nel prestigioso Stadio Luigi Ferraris di Genova.


Il tecnico Antonio Calabro, allenatore esperto noto per la sua propensione a un gioco solido e bilanciato, guiderà i suoi ragazzi in una settimana cruciale. Dopo la sconfitta subita nell’ultima giornata contro il Palermo (5-0) che ha lasciato l’amaro in bocca per l’ampio passivo, il gruppo dovrà ritrovare concentrazione e brillantezza per affrontare una delle piazze più calde del campionato B.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, vertice a Milano senza la presenza Mancini: tre giocatori possono finire fuori rosa

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.